lunedì 14 marzo 2011

Via Merulana a Roma: Panella e Regoli

Via Merulana, capitale, centro.

C’è un punto in questa via che sembra di stare in un posto fantastico: il teatro Brancaccio, il negozio Apple, Panella e un brulicare di gente, tutto lì intorno, che il sabato mattina sembra davvero rilassante, anche se c’è poco verde, ma che posto… e lì dietro c’è pure piazza Vittorio, che è un altro tipo di brulicare, ma pur sempre interessante, anzi forse di più.

Da Panella un brunchpranzo, in mezzo a delizie salate e dolci, che avete sempre desiderato, ma mai osato fare. A tutti, ovviamente, è concesso un noperònonmipiace… l’abbinamento, però poi solo a guardare sembra così bello… Un bancone intero di finger food e altre delizie e appresso creme da versare nel vostro caffè: fragola, arancia, tutte a base di cioccolato. E poi pareti di marmellate e altre delizie da spalmare o da accompagnare a formaggi o simili. E il pane? Come non lo immaginate. Dite che esagero? :)
Un appunto? Strettino lo spazio per aggirarsi e stare un attimo in estasi durante l’assaporaggio.


Dopo questo passaggio, sono stata da Futura Grafica e li mi hanno detto: noooo, vai ad assaggiare Regoli, sta lì dietro, in via dello Statuto e mea culpa che non c’ero mai stata! Che mi ero persa!

Vedete, i luoghi troppo moderni, troppo appariscenti, troppo leccati, troppo pubblicizzati, troppo… di tutto, insomma, meglio – spesso – lasciarli da parte, per un attimo, o evitarli, se ritenete pure, a favore di piccole pasticcerie, in questo caso, in locali 8x4, di quelle lunghe e strette, che spiaccicati contro la parete, siete costretti – proprio vostro malgrado – a osservare quelle meraviglie esposte dentro al bancone: sfogliate, millefoglie, crostatine di frutta, tutto – all’abbisogna – fragrante, croccante, soffice e tutti gli aggettivi che volete insieme.

Pagare, via scappare, dopo un assaggio, altrimenti, il dietologo – vostro – chi lo vuole sentire?

http://www.futuragrafica.it/
http://www.panella-artedelpane.it/
http://www.pasticceriaregoli.com/

2 commenti:

giulia ha detto...

c'è un altro posto delle meraviglie in quella zona...la biscotteria cipriani (via carlo botta 21/23) è un biscottificio dove assaggiare aranciotti buonissimi, crostate e biscotti favolosi.. esiste dal 1906 e vale la pena di visitarlo anche solo per le bellissime (e storiche)scatole di latta in cui tengono i biscotti..

Robiciattola ha detto...

uh uh uh! Grazie mille Giulia. c'è una mia amica che va pazza per le scatole di latta. adesso ce la porto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...