martedì 8 novembre 2011

Il Gelatario - Roma

Non chiude mai. Per ora. Adesso vediamo. Nei mesi invernali sicuramente troverà una settimana per riposarsi, ma diciamolo, dopotutto mica siamo in Islanda! Le nostre temperature ci permettono di mangiare gelati a quattro ganasce anche nei mesi freddi, quindi evviva! Quando è buono.

E così Melania mi ha portato, poco tempo fa, in questo posto nientaffatto male tra il cinema Trianon, la stazione Tuscolana, nei pressi della Basilica di S. Maria Ausiliatrice e insomma, quella fetta di Via Tuscolana, appunto, dopo Via Assisi, verso fuori. Il numero civico, infatti, è 325 e si chiama Il Gelatario.

Entrando devo ammettere, sarà stato per la folla, che quello che mi ha colpito – più dei gusti – è stata la selezione dei classici gelati che normalmente si trovano nei frigo per confezionati, fatti artigianalmente: il cookie snack (oddio, questo era algida… meglio dire un gelato col biscotto, va…), i ghiaccioli, il cremino, il croccante… ci potete credere? Giuro!
E i gelati, beh i gusti sono pochi, ma… importanti: il cioccolato nelle versioni Noir e Valhrona, il pistacchio di Bronte (che, voglio dire ormai chi non ce l’ha?), biscotto di Roma (gentilini), crema, ricotta etc etc etc.
baffi da leccare!

bye

Il Gelatario
Via Tuscolana, 325 - Roma
Tel. 06/78346724

4 commenti:

Andrea ha detto...

.. e salutami Luca alla cassa quando lo vedi! :) è un mio amico dell'Università. Un caro saluto. Andrea

Robiciattola ha detto...

ok! se ci ricapito... è un po' fuori mano. ma se dovessi andarci, di sicuro assaggerei un po' di cose artigianali.

carola ha detto...

con tutte le gelaterie super che hai in zona!! I Caruso, la Fata Morgana,quello a viale Somalia, che mi hai consigliato, ma di cui non ricordo il nome!! E,il classico Giovanni ,sempre al top!!
Parola di appassionata di gelati, Carola

Robiciattola ha detto...

però buono, Carola.
particolare, ecco.
poi gli storici rimangono quelli... sì!

salutini

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...